Arriva la Suzuki GSX-8S Team Suzuki Edition: realizzata dalle Concessionarie Italiane Suzuki prevede una serie di accessori che ne esaltano il design sportivo.
Suzuki GSX-8S, la naked sportiva dotata di un innovativo motore bicilindrico parallelo di 800 cc, è ora disponibile anche in una nuova attraente versione opera della professionalità e competenza delle Concessionarie Suzuki.
GSX-8S Team Suzuki Edition: realizzata dalle Concessionarie Suzuki
La GSX-8S Team Suzuki Edition è una versione ancora più sportiva e comprende:
- la cover sella monoposto,
- Il copristrumenti frontale a protezione del dashboard TFT da 5”
- il puntale inferiore paramotore.
Gli ultimi due accessori aggiungono maggiore efficienza aerodinamica e design grintoso. Completa l’allestimento un kit adesivi racing che arricchiscono il design della GSX-8S rendendolo il look più aggressivo.
La GSX-8S Team Suzuki Edition è disponibile esclusivamente nelle Concessionarie Suzuki aderenti, al prezzo lancio di 8.600 euro f.c. (IVA incl.). Sul sito Suzuki è disponibile la lista di rivenditori ufficiali Suzuki dove vedere e acquistare la nuova GSX-8S Team Suzuki Edition.
La GSX-8S con una supervalutazione dell’usato
Se il tuo sogno è quello di guidare la GSX-8S, fino al 31/12/2024 porta il tuo usato nelle Concessionarie Suzuki per acquistare una GSX-8S e potrai avere un vantaggio pari a 1.000 euro di supervalutazione.
La promozione non è valida per GSX-8S Team Suzuki Edition.
GSX-8S: un’esperienza di guida emozionante e divertente
Potenza, compattezza e leggerezza sono le caratteristiche della GSX-8S che hanno conquistato migliaia di motociclisti grazie al piacere di guida a 360° della Streetfighter Suzuki: il suo bicilindrico parallelo da 776 cm3 con distribuzione bialbero DOHC a quattro valvole per cilindro vanta il manovellismo a 270° e offre un tiro generoso sin dai bassi regimi, con una coppia massima è di 78 Nm a 6.800 giri/min mentre il picco di potenza è di 61 kW (83 cv) a 8.500 giri/min ottenuto con consumi contenuti: 4,2 l/100 km nel ciclo misto WMTC.
Il motore è abbinato a un cambio a sei rapporti con frizione assistita antisaltellamento SCAS e eroga le sue straordinarie performance nel massimo comfort grazie all’innovativo sistema Suzuki Cross Balancer che riduce in maniera significativa le vibrazioni.
La GSX-8S è disponibile anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2.
Elettronica
La grande comunicativa di guida e la sicurezza della GSX-8S sono anche il frutto dei raffinati controlli elettronici integrati nel Suzuki Intelligent Ride System di serie sulla GSX-8S e gestibili attraverso la strumentazione TFT da 5 pollici:
- – Sistema “Scegliiltiro” (Suzuki Drive Mode Selector) con tre mappe motore (Active, Basic e Comfort), tutte a potenza piena ma che modificano la curva d’erogazione in funzione delle preferenze di guida, con la Comfort particolarmente indicata per la guida sul bagnato e la Active dedicata alla guida più sportiva
- Suzuki Traction Control System regolabile su tre livelli e disattivabile
- Acceleratore ride-by-wire
- Sistema “partifacile” (Low RPM Assist) e Suzuki Easy Start System
- Sistema “cambiarapido” (Bi-directional Quick Shift System)
Ciclistica agile e sicura per il massimo del divertimento
Con un interasse di 1.465 mm la GSX-8S offre un’ottima abitabilità, con una perfetta triangolazione tra manubrio, pedane e sella e un’eccellente stabilità ad ogni andatura.
La sella è a soli 810 mm da terra e permette a tutti di poggiare bene i piedi a terra.
Il piacere di guida è esaltato dalle sospensioni KYB come la forcella a steli rovesciati da 43 mm, mentre il mono posteriore è regolabile nel precarico ed è comandato da un leveraggio di tipo progressivo collegato ad un leggero ed efficace forcellone in alluminio, il peso complessivo della GSX-8S è di 202 kg in ordine di marcia.
Le ruote sono in lega da 17 pollici e montano pneumatici Dunlop RoadSport 2 nelle misure 120/70 e 180/55, sui quali agisce un impianto frenante di stampo sportivo, composto da un doppio disco anteriore da 310 mm con pinze a quattro pistoncini ad attacco radiale, mentre al posteriore c’è un singolo disco da 240 mm.